“The Song Remains The Same”
Grazie alle sue proprietà ben note, il noce americano è ancora il materiale legnoso più comunemente utilizzato nel campo della produzione delle bacchette. Nonostante tutte le specie di noce americano non siano adatte per realizzare ottime bacchette, selezioniamo i migliori materiali per assicurarti di avere sempre la qualità nelle tue mani e toccare una superficie liscia laccata e setosa. Scegli questo legno se ti piacciono le caratteristiche tradizionali delle tue bacchette Crann. Il noce americano presenta un peso medio nella gamma dei legni Crann.
“Fear of the dark”
Scuro e forte. Il legno di Bubinga dà una nuova sensazione al tuo modo di suonare. Scegli questo legno se desideri utilizzare una bacchetta più pesante del noce americano con la stessa durezza. Grazie alla sua struttura in legno, regala bacchette ben bilanciate, equiponderanti e super dritte. In media le bacchette di Bubinga sono il 10-15% più pesanti di quelli di noce Amricano. Il legno di Bubinga è il più pesante nella gamma dei legni Crann.
“Easy Like a Sunday Morning”
Lo ami o lo detesti... Questa affermazione si applica sempre alle bacchette in acero, tuttavia è sicuro che esse hanno caratteristiche speciali per entrare nel settore della produzione di bacchette. Ha una consistenza leggera ma resistente, con una grana diritta e la giusta morbidezza per essere manipolato dai bambini. Opta per questo tipo di legno se preferisci bacchette leggere, suoni con poco volume oppure sei un giovane principiante musicista. L'acero è il legno più leggero tra quelli presenti nella gamma di legni di Crann.